Passa ai contenuti principali

La wish-list di Maggio

Buon pomeriggio lettore e buon pomeriggio lettrice,
il mese scorso ho inaugurato questa rubrica. Voglio condividere la mia wish-list con voi (oltre che con la mia agenda), per cui mi sono collegata al sito della Feltrinelli, come ho fatto qui! per la wish di Aprile, ho scelto cinque tra i cento libri più venduti.
Cinque libri che comprerei se non ne avessi già "settordici" da leggere.


  • Primo libro..."Fai bei sogni" di Massimo Gramellini. Ho apprezzato il suo primo libro (potete cliccare qui! se vi interessa la recensione). Quando poi ho visto la presentazione di "Fai bei sogni" nella trasmissione televisiva "che tempo che fa" me ne sono innamorata e non riesco a pensare ad altro. In realtà sto aspettando che esca l'edizione economica o magari di trovarlo al mercatino dell'usato. Non me la sento di spendere altri 15 euro quando ho già diversi libri sul comodino :(




  •  Secondo libro..."Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini. Di questa autrice ho letto "Non ti muovere" e "Venuto al mondo". Le sue storie mi sono sembrate spesso tormentate però è innegabile il fatto che la Mazzantini sappia scrivere, e pure bene. In più questa copertina cattura sempre il mio sguardo e se potessi sono sicura che lo comprerei.



  • Terzo libro..."La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu. Non conosco questo autore e non conosco la storia di questo libro. Però il titolo e la copertina sono riusciti a far innamorare sia me che mia madre. Mi intriga molto e mi piacerebbe davvero leggerlo.
  • Quarto libro..."Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron. Su Youtube in un video di acquisti, una ragazza ha presentato questo libro e da quel giorno non ha fatto che perseguitarmi. Lo vedo ovunque: in libreria, su internet, su youtube, su aNobii, sui vari blog che seguo. Inoltre il titolo mi sembra invitante!
  • Quinto libro...e anche l'ultimo. "Il prigioniero del cielo" di Zafon. Dei suoi libri ho letto "L'ombra del vento", "Il gioco dell'angelo", "Marina", "Il palazzo della mezzanotte". Sono rimasta un pò indietro, lo so, ma sto aspettando disperatamente che escano le edizioni economiche. Io odio le copertine rigide e le odio ancor di più quando ho iniziato una serie in economica...mi piacerebbe continuare la collezione con lo stesso formato, invece probabilmente aspetterò un'infinità e alla fine acquisterò le edizioni rilegate. Non è giusto!
Questa è la mia wish list per questo mese.
Chissà, magari al salone del libro di Torino troverò questi libri a prezzi modici...speriamo!
Ne hai letto qualcuno?
Cosa ne pensi?

Commenti